Il guaio di Alce - Claudio Gobbetti e Diyana Nikolova

Il guaio di Alce - Claudio Gobbetti e Diyana Nikolova



A volte il guaio di uno è il guaio di molti. 
E solo restando uniti possiamo farlo sparire.

Quello che stiamo vivendo è certamente un periodo strano, un periodo inaspettato. E anche dopo molti mesi, a volte è difficile spiegarlo ai bambini, rapportarsi con loro, sebbene si siano dimostrati ben più maturi e pazienti di quanto potessimo immaginare.
Ma quando è difficile trovare le parole per spiegare ai più piccoli qualcosa che forse a noi stessi non riusciamo a spiegare, ecco che un bellissimo albo illustrato può correre in nostro aiuto.

Il guaio di Alce è un simpaticissimo albo illustrato dell'accoppiata vincente Claudio Gobbetti e Diyana Nikolova, di cui avevamo già recensito Il giardiniere dei sogni.

Alce aveva un guaio. All’inizio non sai mai quanto è grande il guaio. Difficile misurarlo, anzi: più è grande e più desideriamo nasconderlo. Alce portava sempre con sé il suo guaio. Se lui starnutiva, il guaio cominciava a fare lo stesso. E, a stare troppo vicini, il guaio di uno può diventare il guaio di un altro…


E la cosa strana di questo guaio era che per alcuni si trattava di un peso insostenibile, per altri di un peso assai leggero.

Non si sa bene perché, ma i guai non sono uguali per tutti.

Un albo illustrato che tratta con delicatezza il tema del contagio e della responsabilità sociale. Un regalo di Natale perfetto, per spiegare perché quest'anno sarà un po' diverso dal solito, ma egualmente bello perché faremo tutti del nostro meglio per far sparire questo guaio.



Autori C. Gobbetti, D. Nikolova
Editore Sassi Junior
Età 5+

Acquista su Amazon.it


Commenti

Post popolari in questo blog

Papà scoiattolo cade dall'albero

Il libro che ha paura

Calendario dell'avvento - Un libro al giorno - Parte 1